CHI SIAMO

"Casa delle Arti e delle Culture" nasce dalla passione e dalla volontà dei soci fondatori, convinti a dare il proprio contributo per rendere la società più equa, inclusiva e solidale.
Questa nuova realtà si impegna a promuovere la crescita individuale e sociale, valorizzando le differenze, i saperi, e favorendo l'incontro tra diverse culture in un'ottica di inclusività, con particolare attenzione a persone in situazioni di disagio economico e sociale. 
Siamo sempre disponibili ad incontrare chiunque abbia voglia di impegnarsi, vieni a trovarci - su appuntamento - a Casalecchio in Via del Fanciullo 6 presso la Casa della Solidarietà A. Dubcek (ex Scuola Salvemini), ti racconteremo i nostri progetti e le attività in corso, ascolteremo i tuoi suggerimenti e le tue proposte, e potrai inoltre entrare a far parte della nostra famiglia. 

il NOSTRO team

Andrea cavedagna

Presidente

Ho lavorato per più di 20 anni nel settore commerciale e contestualmente ho coltivato la mia anima musicale che mi ha permesso di incidere un EP e insegnare canto e composizione. Ora questo know-how lo metto a disposizione della Casa delle Arti e delle Culture A.P.S., perché la condivisione permette non solo di insegnare, ma anche e soprattutto di imparare nuove cose.

germana triani

Vicepresidente

Da quando ho conseguito il diploma di grafico ad indirizzo pubblicitario, non ho mai smesso di coltivare la mia passione per le arti manuali e concettuali. Il mio principio è non limitare il disegno al singolo foglio ma andare sempre oltre, ecco perché mi impegno ad aiutare e sostenere chiunque abbia l'intenzione di trasferire i propri pensieri nelle cose che realizza.

 
elena rizzo nervo

Segretario

Come Nanni Moretti credo che le parole siano importanti, infatti sono diventate anche il mio lavoro. Le strategie di comunicazione, l'organizzazione eventi e i progetti editoriali sono la mia passione e il mio mondo. Giornalista pubblicista, dal 2021 sono Direttrice Responsabile de Il Giornale del Cibo, web magazine edito da CIRFOOD. Per il resto ironia e musica. Amici, animali e natura. Turista da concerti e canterina!

giulia alessandri

Coach Evolutiva

Il mio lavoro è dedicato alle donne, affinché trovino in loro gli strumenti per (RI) orientarsi verso la loro felicità, di evolvere, cioè di trovare un nuovo equilibrio personale e professionale a fronte di regole sociali e culturali che spesso stridono con la vera felicità. Offro percorsi di orientamento lavorativo e di imprenditoria, destinati a supportare le donne e la loro creatività. Inoltre, ho molto a cuore l’educazione dei bambini e il fatto che crescano allenati al concetto di crescita personale, di creatività e di valorizzazione della loro unicità.