CHI SIAMO
"Casa delle Arti e delle Culture" nasce dalla passione e dalla volontà dei soci fondatori, convinti a dare il proprio contributo per rendere la società più equa, inclusiva e solidale.
Questa nuova realtà si impegna a promuovere la crescita individuale e sociale, valorizzando le differenze, i saperi, e favorendo l'incontro tra diverse culture in un'ottica di inclusività, con particolare attenzione a persone in situazioni di disagio economico e sociale.
Siamo sempre disponibili ad incontrare chiunque abbia voglia di impegnarsi, vieni a trovarci - su appuntamento - a Casalecchio in Via del Fanciullo 6 presso la Casa della Solidarietà A. Dubcek (ex Scuola Salvemini), ti racconteremo i nostri progetti e le attività in corso, ascolteremo i tuoi suggerimenti e le tue proposte, e potrai inoltre entrare a far parte della nostra famiglia.


Presidente
Vicepresidente
Da quando ho conseguito il diploma di grafico ad indirizzo pubblicitario, non ho mai smesso di coltivare la mia passione per le arti manuali e concettuali. Il mio principio è non limitare il disegno al singolo foglio ma andare sempre oltre, ecco perché mi impegno ad aiutare e sostenere chiunque abbia l'intenzione di trasferire i propri pensieri nelle cose che realizza.
Lavoro da più di 20 anni nel settore commerciale e contestualmente ho coltivato la mia anima musicale che mi ha permesso di incidere un EP e insegnare canto e composizione. Ora questo know-how lo metto a disposizione della Casa delle Arti e delle Culture A.P.S., perché la condivisione permette non solo di insegnare, ma anche e soprattutto di imparare nuove cose.





Segretario
Ex Segretario
Come Nanni Moretti credo che le parole siano importanti, infatti sono diventate anche il mio lavoro. Le strategie di comunicazione, l'organizzazione eventi e i progetti editoriali sono la mia passione e il mio mondo. Giornalista pubblicista, dal 2021 sono Direttrice Responsabile de Il Giornale del Cibo, web magazine edito da CIRFOOD. Per il resto ironia e musica. Amici, animali e natura. Turista da concerti e canterina!
Sono una professionista della comunicazione e del marketing. Mi appassiona creare connessioni tra le persone e credo che la comunicazione sia uno degli strumenti più potenti per farlo e per generare fiducia e valori condivisi. Ho deciso di mettere queste competenze al servizio dell'Associazione perché credo che cultura, parole e inclusione siano lo spazio in cui le comunità si riconoscono e crescono. Sono qui anche per continuare un cammino che una cara amica ha tracciato con passione e dedizione…e che vale la pena percorrere!