BUON ANNO!

Cari amici e care amiche della Casa delle Arti e delle Culture, iniziamo il 2024 con la nostra consueta newsletter per augurarvi buon anno! 
Solitamente questo è il periodo dei bilanci: anche se la nostra associazione è nata da poco, vogliamo condividere con voi qualche primo risultato e, soprattutto, i nuovi e concreti propositi per quest'anno che sta iniziando. La Festa di Natale, con il nostro Albero di Comunità, è stata un grande momento di partecipazione e rete, insieme alle Associazioni della Casa della Solidarietà, alle tante famiglie che abbiamo conosciuto in questi mesi e che ci sono venute a trovare e ai preziosi volontari.
Da qui il primo proposito: il doposcuola, che ripartirà regolarmente da giovedì 4 gennaio, presto ospiterà altri nuovi alunni delle scuole superiori di Casalecchio, per cui c'è sempre bisogno di nuovi volontari. In particolare invitiamo professori/esse e ex insegnanti a mettersi in gioco con noi e a donare qualche ora del loro tempo e della loro esperienza!

Bambini, bambine e adolescenti sono stati al centro delle attività e dei corsi con cui siamo partiti nel 2023 e così sarà anche nel 2024, un anno di consolidamento per Casa delle Arti e delle Culture aps, che ci vedrà intensificare e ampliare le attività al servizio di giovani, donne e famiglie con fragilità, anche grazie a una sempre più stretta collaborazione con il Comune di Casalecchio e con le altre Associazioni della Casa della Solidarietà, che vogliamo con l'occasione ringraziare per il grande supporto e entusiasmo di questi mesi. Per questo vogliamo ripartire con una grande campagna associativa, che ci porterà al prossimo pranzo sociale di tesseramento, a cui chiediamo a tutti voi di aderire e di passare parola: con 20€ all'anno (assicurazione compresa), è possibile fare davvero la differenza e permetterci di proseguire le nostre attività di promozione sociale (qui sotto trovate tutti i riferimenti per associarvi), in particolare con l'obiettivo di allargare il servizio di doposcuola e aprire presso la nostra sede nel 2024 uno sportello di ascolto per donne straniere e adolescenti e uno sportello di prevenzione femminile.

Già a gennaio ripartiranno anche i corsi e i laboratori dedicati alla cucina e alla cultura giapponese insieme a Mayumi e Tomomi, dopo i primi incontri che tanto sono stati apprezzati e per i quali ci avete scritto con entusiasmo: anche noi non vediamo l'ora di ripartire.
Insomma, restiamo insieme anche in questo 2024... e ne faremo davvero delle belle! 

MODALITA DI TESSERAMENTO 2024:
Ci si può iscrivere alla Casa delle Arti e delle Culture previo appuntamento presso nostra sede e versando la quota di € 20,00 in contanti, o in alternativa facendo un bonifico a:

Casa delle Arti e delle Culture aps presso Banca BPER
IBAN: IT 69 B 05387 36670 000003923350
CAUSALE: QUOTA ASSOCIATIVA 2024

inviando poi una email a info@artiecultureaps.it con allegati copia della contabile e scheda di adesione (che potete scaricare qui sotto) compilata e leggibile in tutti i campi.


Grazie a tutte e a tutti voi, buon anno e a presto da Andrea, Germana e Elena.