doposcuola

Nella nostra sede operativa di Casalecchio presso la "Casa della Solidarietà" organizziamo, in modo libero e individualizzato, dopo le ore d'insegnamento, forme di studio sussidiario, insegnamenti integrativi o libere attività complementari legate alle arti ed alle culture, con la finalità di valorizzare le singolarità dei bambini/ragazzi. Il nostro doposcuola quindi non è solo aiuto compiti, è un percorso che aiuta gli alunni e le alunne anche all'approccio corretto allo studio, ma soprattutto un momento di confronto. Ad oggi infatti, il collegamento diretto con gli Istituti Comprensivi e con il servizio LlnFa del Comune di Casalecchio, porta ad un continuo sviluppo delle attività legate al doposcuola.

IL NOSTRO DOPOSCUOLA E' GIA ATTIVO!

Nella nostra sede di Casalecchio, presso la Casa della Solidarietà, è partito il doposcuola nelle giornate di Lunedì e Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Il lunedì abbiamo avviato, oltre alle normali attività di doposcuola, "PARLA CON ME" un confronto in lingua italiana per ragazzi, mentre il giovedì, dalle 14.45 alle 16.15 CORSO DI MATEMATICA e dalle 17.00 alle 18.30 CORSO DI INGLESE.
L'attività è totalmente GRATUITA e rivolta a bimbi e bimbe dai 5 anni in su, richiesta solo tessera associativa per almeno un genitore.

Contattaci per saperne di più e/o prendere un appuntamento, ti aspettiamo!

CERCHIAMO VOLONTARI!

Gli alunni crescono di numero ogni giorno, ci occorrono maestri e maestre, professori e professoresse sia in attività che in pensione, che aiutino i ragazzi e le ragazze nel loro percorso educativo e di crescita.

aiuto compiti

Aiutare i bambini nello svolgimento dei compiti, accompagnarli nel ragionamento logico e deduttivo.

sogni e desideri

Ascoltare i sogni e i desideri dei bambini, spingerli ad elaborarne il concetto concreto e sostenerli nel percorso di realizzazione.

corso di inglese 

Anche il supporto nell'apprendimento di una lingua straniera è molto importante e, affinché sia utile,  deve essere costante.


CORSO DI MATEMATICA

La matematica, questa sconosciuta!.. Impariamo ad affrontarla con rispetto, ma con la consapevolezza che non sarà più un.. problema!

imparare... giocando

Apprendere e socializzare attraverso l'esperienza ludica ed "il fare" (living learning), sono per noi punti fondamentali per la crescita.