PROGETTO
"
PRENDI IL TUO POSTO TRA IL PUBBLICO E VESTI LA MODA A SAINT LOUIS IN SENEGAL"

Nangadef, Manguifireq! In lingua wolof è il buon giorno con cui ci si saluta tra passanti, in Senegal, terra della famosa Teranga, che significa cura dell’ospite. Ed è in questa terra, nella bella città di Sain Louis che vogliamo portarti, in un viaggio Senegalese fatto di colori, tessuti, luci, insieme a giovani donne coraggiose e determinate! Vieni a conoscere Sarr, un' imprenditrice che ha creato il marchio di moda Brack Design, che inoltre insegna sartoria in una Scuola di Formazione per giovani ragazze. Sarr è una donna instancabile, una professoressa appassionata che non si limita a trasmettere conoscenze tecniche, ma soprattutto dedica il suo tempo all’ascolto, al fianco di ogni allieva per motivarla, per dirle che ha diritto di sognare, di pensarsi “grande” oltre la scuola e le faccende di casa. E ora tocca a noi dire a Sarr che ha diritto al suo sogno! Aiutala a realizzarlo, a mettere in scena una sfilata di moda con il botto, è così che lei dice!

Questo progetto è di fatto il risultato di un tempo condiviso insieme, che traduce esattamente i sogni e le storie raccontate dalle allieve e dai loro insegnanti. E per rendere reali i loro sogni ti chiediamo di sostenere il crowdfunding, con quello che puoi, perchè ogni donazione sarà importante. Perchè ogni desiderio che resta nel cassetto è un'opportunità a cui tutti noi rinunciamoPerché sostenere la gioventù che ha un sogno è un atto nobile, che va ben oltre i confini di un territorio!

A COSA SERVIRA' LA TUA DONAZIONE

A FINANZIARE LA SFILATA DI MODA che sarà in scena nel mese di dicembre 2024, dell’impresa di moda Brack Design diretta dall’imprenditrice Fama Mbodji Sarr. In dettaglio: Tessuti, filo, trucco viso, accessori vari 450 euro; Pubblicità evento sfilata tramite poster, manifesti, locandine, inviti personalizzati 100 euro; Tecnico luci, tecnico musica, affitto e allestimento sala 400 euro; Buffet 200 euro; Produzione video, fotografo, stampe 300 euro; Trasporti 50 euro; Tasse comunali 80 euro.

A FINANZIARE BORSE LAVORO del valore di 15 euro giornaliere per ogni allieva. Alcune allieve del corso Sartoria formeranno un gruppo di lavoro attivo in tutte le fasi utili a costruire il campionario della sfilata: disegno, modello su carta, modello su tessuto e confezionamento. Inoltre, collaboreranno alla giornata della sfilata alcune allieve del corso Parrucchiera, che creeranno le acconciature e il trucco alle modelle. Anche il servizio del buffet prevederà la partecipazione di un gruppo di allieve del corso Cucina – Sala (tutte le allieve provengono dallo stesso centro di formazione Keur Mama Fatim Konte). Ovviamente, anche queste allieve riceveranno il contributo in forma di “borsa lavoro”.

DONA ORA PER ENTRARE A FAR PARTE DEL PROGETTO

Mentre scegli dove accomodarti tra il pubblico della sfilata, è necessario presentarti alle persone che vedrai in questo magnifico e tanto atteso spettacolo. E sarai fiero di averle aiutate!
Brack Design è il marchio d’abbigliamento e accessori femminili nato dalla passione e determinazione della giovane imprenditrice Fama Mbodji Sarr, diplomata in stilista e tecnica modellista a Dakar, che oltre a gestire la sua impresa privata, insegna ogni giorno alle allieve del settore Moda – Sartoria del Centre Keur Mama Fatim Konte. Propone capi accessibili a tutte le categorie di clienti e combina un’alta qualità di confezione alle linee d’ alta moda, ispirandosi alla street art e alle tradizioni della cultura locale.
Il Centro di formazione Keur Mama Fatim Konte inoltre, promuove bienni professionalizzanti nei settori della sartoria, cucina, parrucchiera e sopravvive grazie a donazioni pubbliche e private. Raccoglie realtà fragili del territorio: una parte di comunità femminile in condizioni di povertà o coinvolta in relazioni famigliari conflittuali, che di conseguenza rischia di coinvolgersi in condizioni di vita degradate o addirittura pericolose per la vita stessa. 

SOSTIENI Il progetto cliccando QUI SOTTO


Per maggiori informazioni chiamare i numeri 329.9414590 (Lorena), 339.3250851 (Germana), 338.9508598 (Andrea)